Quadrone Giovanni Battista

Quadrone Giovanni Battista

Giovanni Battista Quadrone (Mondovì, 1844-Torino, 1898) nasce in una famiglia benestante in Piemonte.  Nel 1861 comincia a frequentare l’Accademia Albertina di Torino, dove segue i corsi di Enrico Gamba e Gaetano Ferri.

Quarti Marchiò Ernesto

Quarti Marchiò Ernesto

Ernesto Quarti Marchiò (Bergamo, 1907 – 1982) si forma presso l’Accademia Carrara di Bergamo dove studia pittura al seguito del pittore Ponziano Loverini. Molto giovane, compie un viaggio di studio a Napoli, da cui visita anche Ischia e Pompei.

Quattrociocchi Domenico

Quattrociocchi Domenico

Domenico Quattrociocchi (Bagheria, 1872 – Roma, 1941) si forma a Palermo nello studio di Francesco Lojacono e di Salvatore Marchesi. Riprendendo soprattutto i modi di Lojacono, si specializza ben presto nella pittura di paesaggio, luminosa, ampia e dalla pennellata sciolta e costruttiva.

Querena Luigi

Querena Luigi

Luigi Querena (Venezia, 1820 – 1890) figlio del pittore neoclassico Lattanzio, si specializza soprattutto nelle vedute di Venezia e nella realizzazione di interni. Si forma presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove si fa notare subito per la sua spiccata abilità nella veduta.

Quintavalle Noel

Quintavalle Noel

Noel Quintavalle, detto Noelqui (Ferrara, 1893 – Alassio, 1975) passa la sua infanzia a Ferrara, mostrando subito di avere una certa attitudine verso lo studio dell’arte. In seguito, si trasferisce con la famiglia a Milano e qui decide di iscriversi all’Accademia di Brera.

error: @ Copyright Berardi Galleria d\'Arte S.r.l.